29 Giu Luigi Cristopher Veggetti Kanku, 50 volte pescara
Celebrare Pescara, i suoi angoli, le sue piazze, i suoi scorci e la sua gente: è questo lo scopo di “50 volte Pescara”, mostra personale di Luigi Christopher Veggetti Kanku. L’artista, con il suo stile pittorico quasi bicromatico, dà espressione e vita ad ambientazioni urbane. Con il filtro del suo occhio, Veggetti Kanku sublima le immagini nel tentativo umano di coglierne l’essenza. Ne viene fuori una Pescara nuova ed affascinante, come forse non era mai stata raccontata.
“50 volte Pescara” è la prima tappa di un’avventura più ampia, che vedrà l’artista impegnato in lungo e in largo per il Paese. Un’avventura che culminerà in un’esposizione finale: le opere – una per ogni città – racconteranno l’Italia, da Nord a Sud, con i suoi paesaggi, la sua cultura, la sua vitalità. La sua anima.
LUIGI CHRISTOHER VEGGETTI KANKU
Luigi Christopher Veggetti Kanku è nato a Kinshasa nel 1979. Vive e lavora in Brianza nel suo studio a Meda. Le sue opere sono state esposte in Germania, Svezia, Regno Unito e USA. La sua produzione artistica si caratterizza per i paesaggi urbani, le spiagge e i ritratti. Primo afroitaliano della scena artistica nazionale, dal 2002 ha al suo attivo una serie di mostre personali collettive e museali. Prossima esposizione permanente al Mudec (Museo delle Culture di Milano) con due sue opere. E’ attualmente impegnato in un progetto internazionale che coinvolge musei nazionali ed americani, università ed enti culturali.